HO GIOCATO A CARTE CON L’ASSASSINO – I delitti di Alleghe
Un uomo solo contro il silenzio. Senza faccia da eroe, senza epica. Un uomo che, a mani nude, affronta il suo passato tentando, nella cucina della propria casa, di digerire una storia ingombrante. E’ questo il momento in cui i fantasmi riemergono a forza. E sono prima nomi, poi volti e poi storie: vent’anni di intrighi tessuti e alimentati dall’ombra delle montagne di Sedico. Qui protetti, blanditi, sbiaditi.
Questo è Servio Saviane nella pièce teatrale “Ho giocato a carte con l’assassino” , firmata dalla regia di Francesco Bortolini e tratta da “I Misteri di Alleghe”: risultato della celebre inchiesta giornalistica che valse a Saviane prima una condanna per diffamazione e poi, a distanza di sette anni, la completa riabilitazione in seguito alla sentenza che, nel 1960, condanno i quattro protagonisti.
Una storia misteriosa e coinvolgente che si sviluppa all’interno dell’Hotel Centrale di Alleghe e vede come personaggi principali le vittime e gli indiziati del delitto. Sui misteri di quegli anni non è stato svelato ancora tutto, e l’autore è alla ricerca di risolvere l’enigma.
Organizzatore: Pro Loco SedicoQuota di partecipazione
Quota di partecipazione: € 10,00
Info e prenotazioni: info@prolocosedico.it
In ottemperanza disposizioni di sicurezza anti-covid chiediamo cortesemente la prenotazione, il giorno dell’evento il green pass, il rispetto del distanziamento sociale e l’utilizzo di mascherina.
Tipologia di evento
-
Rappresentazione teatrale
-
Visite guidate