Ognissanti Venezia

SCOCCA L’ORA DEL MISTERO NEL VENEZIANO QUATTRO EVENTI NEL WEEK END DI OGNISSANTI

26.10.2016

Scocca l’ora del mistero nel veneziano. Nel week end di Ognissanti sono ben quattro gli appuntamenti del Festival “Veneto: Spettacoli di Mistero”, in programma tra giovedì 27 e lunedì 31 ottobre 2016.

 

Giovedì 27 ottobre

VENEZIA, I segreti del Canal Grande. Alberto Toso Fei, direttore artistico del Festival “Veneto: Spettacoli di Mistero”, conduce un incontro tutto dedicato a Venezia e ai suoi misteri: a essere presentata - in una serata di narrazione che prevede l'ausilio dello straordinario strumento di navigazione multimediale del Canal Grande “Canalview” - sarà una Venezia segreta e misteriosa, arcana e leggendaria, in cui le storie si inseguiranno di palazzo in palazzo lungo il Canal Grande, “la strada più bella del mondo”. L’appuntamento è in programma alle 22,30 al club sportivo Ai Biliardi, in Calle del Spezier - Cannaregio. Ingresso libero, per informazioni e prenotazioni: 347 287 4151.

 

Venerdì 28 – sabato 29 ottobre

MIRA, Intrighi e Misteri a Villa dei Leoni. La Pro Loco di Mira organizza a Villa dei Leoni una rappresentazione teatrale interattiva, ispirata alla vicenda di un omicidio avvenuto nel 1500 proprio all’interno della Villa, in occasione della visita del futuro re di Francia, Enrico III. La vicenda viene narrata a partire da un vecchio manoscritto, ritrovato all’interno del baule della nonna di Teodora, attrice comica di professione e impiegata, insieme ad Alvise, presso la celebre compagnia di Girolamo Medebach. L’evento, diviso in tre fasce orarie della durata di un’ora ciascuna, si svolgerà dalle 20,30 alle 23,30. Necessaria prenotazione, per informazioni: Pro Loco Mira tel. 041 5631049 - 345 9182737  dalle ore 08.00- 13.00 / 16.00 - 19.00, info@prolocomira.it www.prolocomira.it

 

Sabato 29 ottobre

VENEZIA “La Venezia dei misteri” itinerari guidati da Campo San Giacomo

Una passeggiata notturna con partenza alle 19,00 dal Ponte Rialto alla ricerca di luoghi, storie, leggende e racconti popolari, fantasmi, statue, sirene, vampiri, diavoli e personaggi che si aggirano tra calli e campielli di questa città affascinante e misteriosa. Un percorso sulle tracce della Repubblica Veneta, con i suoi tribunali implacabili e i personaggi che frequentavano questa città cosmopolita. Mercanti, nobili, borghesia e popolo, storie che si intrecciano nella ricerca di prestigio, anche con espedienti e vite dissennate. Vite ed esperienze che sono diventate leggenda per una città che è di fatto leggendaria.  Il tour, della durata di un'ora e mezza, prevede anche una sosta in un Bacaro, la tipica osteria veneziana, per un cicchetto e un'ombra di vino!

 

Lunedì 31 ottobre 2016

CHIOGGIA, Chioggia e le streghe. Un itinerario guidato a piedi attraverso i segreti di Chioggia, primo di tre appuntamenti organizzati dalla Pro Loco di Chioggia per il festival “Veneto: Spettacoli di Mistero”. Ogni città spesso racchiude una tradizione popolare ricca di storie, aneddoti, leggende che danno ai luoghi un’aurea magica e misteriosa che riesce ad affascinare adulti e bambini. Allo stesso modo Chioggia possiede le sue leggende e tra le tante ce ne sono alcune che riguardano le streghe e la magia. Il percorso prenderà il via da Refugium Peccatorum – Giardino del Duomo alle 20,45 e durerà due ore circa. La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria. Per informazioni: prenotazioni@prolocochioggia.org

SCARICA IL COMUNICATO IN FORMATO DOC

--

Ufficio stampa Zeta Group
0422 303042

stampa@zetagroup.tv