CS 4 Dicembre 2014 - Verona

Domenica 7 dicembre 2014. Festival Veneto: Spettacoli di Mistero

CASALEONE, IL MISTERO DI GERALDO BOLDIERI TORNA A CENA PREMIAZIONI DEL CONCORSO DI PITTURA “MISTERO CROMATICO”

4 Dicembre 2014 – Ultimo appuntamento con il Festival “Spettacoli di Mistero” nella provincia di Verona.

Domenica 7 dicembre a Ostiglia (MN) torna la storia de “La misteriosa scomparsa del Nobile Cavaliere Gerardo Boldieri”, ricco intellettuale e proprietario terriero veronese, che nel 1553 secolo pubblicò la novella de “Linfelice storia d’amore dei due fedelissimi amanti di Verona Giulia e Romeo”. A partire dalle ore 18, presso il ristorante Riseria Lucchi, verrà messa in scena una rappresentazione teatrale, a cura della Pro Loco Carpanea Casaleone e della compagnia Hic Sunt Histriones, che racconta le vecende del ricco nobiluomo veronese, ultimo erede della famiglia Boldieri e frequentatore, secondo documentate testimonianze, proprio di quel William Shakespeare che, alla fine del XVI secolo, diede alla luce la celebre tragedia dedicata agli amanti Romeo e Giulietta. Esiste un collegamento tra la novella del Cavaliere Gerardo Boldieri e l’opera del bardo immortale? Quale sorte toccò all’ultimo esponente della dinastia Boldieri, misteriosamente scomparso senza lasciare eredi? A questo e ad altri intriganti interrogativi cercherà di dare risposta lo spettacolo.

Nella corso della serata si celebreranno le premiazioni del concorso di pittura “Mistero Cromatico”, dedicato a «luoghi nascosti e misteriosi del territorio, paesaggi magici, personaggi surreali, cose che il mistero cattura, trasforma in visioni dell’immaginario interiore dell’uomo». Premi per i primi dieci classificati, le prime tre opere verranno poi inserite in un’asta benefica.

Ingresso libero, è consigliata la prenotazione, per informazioni: cell. 3450111714, info@prolococarpanea.it

Organizzato dall’UNPLI con le sue Pro Loco e promosso dall’Assessorato all’Identità Veneta della Regione Veneto, il Festival diffuso “Veneto: Spettacoli di mistero” ha un cartellone ricchissimo, con oltre 200 eventi in 70 località. Tutte le informazioni sugli spettacoli sono disponibili su www.spettacolidimistero.it o sulla fan page Facebook. Tra le iniziative collaterali, la terza edizione di Scatta…l’ora del Mistero, il concorso fotografico aperto a tutti i partecipanti agli eventi; e per chi, infine, volesse vivere un’esperienza a contatto con i luoghi del mistero, l’Unpli ha messo in campo una offerta lancio di soggiorno a prezzo Low Cost: il Mistery Weekend prevede la possibilità di partecipare ad uno degli eventi in cartellone, pernottando con prima colazione a soli 38 euro (in omaggio anche un prodotto tipico del territorio prescelto).

www.spettacolidimistero.it segui il Festival su Facebook https://www.facebook.com/vspettacolidimistero