CS 12 Novembre 2013 - Venezia

Alla Casa del Cinema il Fornaretto di Venezia
e poi teatro e appuntamenti per i più piccoli

Non solo Carlo Lucarelli Venerdì sera a Venezia, il cartellone del festiuval offre anche questa settimana tantissime opportunità per vivere il mistero. www.spettacolidimistero.it

 

12 Novembre 2013- Oltre all’evento eccezionale con Carlo Lucarelli all’Ateneo Veneto (Venerdì 15 Novembre ore 20,30), il calendario di Spettacoli di Mistero ha in programma tanti appuntamenti da vivere anche questa settimanaEccoli nel dettaglio:

DOMANI, Mercoledì 13 Novembre una chicca per cinefili. La proiezione del film Il Fornaretto di Venezia alla Casa del Cinema. Film di Mario Almirante (1923), tratto da una leggenda di ambientazione tutta veneziana, resa celebre dal romanzo ottocentesco di Francesco Dall’Ongaro Al centro del giallo, l’assassinio di un nobile veneziano di cui sarà ingiustamente accusato un giovane fornaio che finirà giustiziato. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti. Si consiglia la prenotazione del posto telefonando allo 041 5241320.

Sabato 16 Novembre torna Lo Strano caso di Samuel Nadudvari. Storia della fine oscura di un diplomatico ungherese trovato morto nella sua residenza chioggiotta. Ricostruzione dei fatti reali, grazie alla documentazione raccolta da Gianni Scarpa, e fantasia si mescolano nello spettacolo che verrà proposto all'interno dell'Auditorium San Nicolò di Chioggia. Scritto e diretto da Giuliano Soncin. Prenotazione obbligatoria: 328.0057599.

Domenica 17 Novembre sono due gli appuntamenti in programma. In piazza Marconi a Fiesso d’Artico la rappresentazione teatrale Ballo delle Candele: il fantasma di Villa Rossi, storia di un fantasma che porta scompigli in un ballo in costume (ingresso libero). E a Dolo, al Cineteatro Italia, La beata vergine dei molini: attraverso il teatro, la musica, la danza e le canzoni sarà narrata la vicenda di Giovanni Candian, una vita sregolata all'insegna di passioni amorose e vizi che mineranno la sua salute portandolo alla cecità e a un profondo scoramento. La fede nella Beata Vergine dei Molini, il pentimento e la redenzione lo grazieranno con un vero e proprio miracolo Testo di Vittorio Zambon. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria: 392 94 74 756.

Tre gli appuntamenti dedicati ali mistero a misura dei più piccoli:

Venerdì 15 Novembre al Teatro Da Ponte di Camponogara, la rappresentazione teatrale Cinderella a cura dei ragazzi dell’istituto comprensivo di Camponogara, una curiosa rilettura della celebre favola ambientata nel territorio veneziano e riletta attraverso gli aneddoti e i personaggi del paese.

Sabato 16 Novembre, a Mestre l’appuntamento è al mattino dalle 10,30 alle 13,30 con Piccoli e grandi esploratori del Mistero, uscite con barche elettriche a noleggio accompagnati dal kit del mistero per vivere una magica avventura nella Laguna di Venezia.

Al pomeriggio di sabato, invece, A Noale dalle 16 alle 18 alla biblioteca di Noale Misteriosamente-Letture col brivido, dedicate ai ragazzi.

 

Veneto, Spettacoli di Mistero è il festival diffuso interamente dedicato ai luoghi leggendari e misteriosi della Regione. Organizzato dall’UNPLI con le sue Pro Loco e promosso dall’Assessorato all’Identità Veneta della Regione Veneto, ha un cartellone ricchissimo di 250 eventi in 80 località. Tutte le informazioni sugli spettacoli sono disponibili su www.spettacolidimistero.it o sulla fan page Facebook, dove trovare info anche sul concorso fotografico “Scatta…l’ora del Mistero”.

 

Ufficio stampa a cura di: Zeta Group srl